Consulenze tecniche di parte
Korem garantisce la possibilità di poter usufruire di un affiancamento da parte di un professionista dedicato nell’ambito delle consulenze tecniche di parte (CTP) a Desio e Milano. Un servizio funzionale nelle situazioni di separazione giudiziale in cui viene disposta da parte del giudice una consulenza tecnica d’ufficio (CTU) rispetto alla struttura di personalità ed alle competenze genitoriali.
Se sei in cerca di un valido servizio di consulenze tecniche di parte a Desio e Milano
Una consulenza a supporto della persona, per la persona
Il consulente tecnico di parte (CTP) è un professionista che viene incaricato a supporto della persona nel momento in cui, nell’ambito di una separazione giudiziale, il giudice dispone attraverso una consulenza tecnica d’ufficio (CTU) degli approfondimenti sulla personalità di ciascun genitore o sulle sue capacità genitoriali. Il consulente tecnico di parte (CTP) affianca quindi la persona durante tutto il procedimento di valutazione, accertandosi che tale processo avvenga tenendo in considerazione tutti gli aspetti rilevanti portati dalla persona e che gli accertamenti disposti vengano effettuati in modo adeguato.
Il nostro impegno per voi
La nostra esperienza pluriennale nell’ambito della tutela minori ci consente di garantire un accompagnamento professionale, anche grazie ad un costante lavoro di supervisione. L’attività di consulenza tecnica di parte può inoltre essere integrata con un intervento di carattere psicologico o una psicoterapia, al fine di supportare la persona nell’affrontare la crisi derivante dalla separazione. Ad ogni modo, è molto importante che la persona in caso di CTU possa avvalersi di un consulente tecnico di parte preparato e sul quale può riporre la propria fiducia. Korem garantisce in questo senso la presenza di professionisti con esperienza, costantemente seguiti anche attraverso un lavoro di supervisione.
Cerchi consulenze tecniche di parte a Desio e Milano? Iniziamo da qui!
Nelle situazioni di difficoltà e di crisi è importante affidarsi ad uno specialista per adottare nuovi punti di vista ed approcci più efficaci volti a superare il problema. Chiedere aiuto è un segnale di forza, non di debolezza.